English EN French FR Italian IT

Azienda

Antonello Argiolas

Argiolas Formaggi è un’industria casearia all’avanguardia nel settore della produzione di formaggi tipici sardi, che utilizza esclusivamente latte di pecora e capra locale.

L’ampio stabilimento di Dolianova, che si sviluppa su una superficie produttiva di 10.000 mq, è capace di processare circa 20 milioni di litri di latte all’anno e produrre circa 4 milioni di kg di prodotto finito. Lo staff produttivo è composto di circa 40 dipendenti fissi e 15/20 stagionali. L’azienda dispone inoltre di un proprio centro di distribuzione a Monteveglio (BO).

Argiolas Formaggi è partner commerciale delle principali catene della grande distribuzione nazionale ed internazionale quali: Auchan, Bennet, Carrefour, Conad, Coop, Crai, ESD, Pam, Rewe, Sigma, Spar, ed esporta i propri formaggi sui mercati di Europa, Giappone, Nord America, Israele e Russia. Il fatturato estero rappresenta circa il 12% del totale.

L’attuale area commerciale è cosi organizzata: una struttura interna commerciale costituita da una responsabile marketing e commerciale, un responsabile canale grossisti, un responsabile commerciale per la Sardegna, un export account, 10 agenti plurimandatari.

La nostra mission è la soddisfazione del consumatore attraverso l’offerta dei prodotti dell’antica tradizione casearia sarda unita ai più alti standard igienici e tecnologici. L’assoluta certezza della salubrità del prodotto è garantita da un laboratorio di analisi interno all’avanguardia e dalla collaborazione con laboratori esterni accreditati, grazie ai quali vengono controllate nel dettaglio tutte le fasi di ogni processo.

L’Argiolas Formaggi è altresì stata la prima azienda casearia in Sardegna ad ottenere la Certificazione ISO 9001 nel 1997, ed è attualmente certificata UNI EN ISO 22000:2005 , IFS e BRC. Le nostre produzioni biologiche sono certificate ICEA.

Storia
Persone

Valori
Qualità e Certificazioni

Visite Guidate