fbpx

Visita al caseificio Argiolas Formaggi

Con questo appuntamento vorrei riproporvi qualcosa di diverso dalle visite in cantina, ma che interessano una produzione, quella del formaggio, che come il vino esprime la cultura del nostro territorio e delizia i nostri palati. Dopo aver visitato il caseificio di Argiolas, il formaggio non avrà più nessun segreto per noi! Qui sotto trovate tutti i dettagli. ???

DETTAGLI DELLA VISITA
Visiteremo uno dei caseifici più importanti della zona di Cagliari, riconosciuto per la qualità e varietà dei suoi prodotti, che gli hanno permesso di ottenere diversi premi e riconoscimenti ai più importanti concorsi nazionali e internazionali. Il caseificio, situato a Dolianova, possiede ampi spazi dedicati alla produzione, una grande e luminosa sala degustazione e una bella boutique per l’acquisto dei loro prodotti. Al suo interno troveremo anche un piccolo museo, dove avremo la possibilità di vedere alcuni attrezzi utilizzati in passato per la produzione del formaggio. Visiteremo le sale di produzione dei formaggi freschi, stagionati e della ricotta; la camera calda; la sala della salamoia; le celle di maturazione e stagionatura ed infine il reparto spedizioni.
Sarà inoltre possibile vivere l’esperienza della preparazione del formaggio partecipando ad un esclusivo laboratorio. Sotto la guida di un esperto proveremo a produrre il formaggio con le nostre mani.
Concluderemo la visita con la degustazione di alcuni formaggi abbinati ad un ottimo calice di vino che verrà descritto dalla sommelier Cristina Mamusa.

DURATA DELL’ESPERIENZA: 3 h circa
LUOGO DI INCONTRO: parcheggio cimitero Monserrato. Ognuno si muoverà in maniera indipendente con la propria auto.
ORARIO DI INCONTRO: h 9.00 presso il punto di incontro stabilito (si raccomanda la massima puntualità).
ORARIO DELL’ESPERIENZA: inizio visita in caseificio alle h. 9.30
GIORNO DELLA VISITA: sabato 7 dicembre 2019
COSTO PER PERSONA: 25 euro (da versare alla sottoscritta il giorno dell’esperienza)
Il costo della visita comprende l’ accesso e visita guidata al caseificio; kit composto da cuffia, camice e calzari per effettuare la visita; laboratorio di produzione del formaggio; degustazione di alcuni formaggi accompagnati da un calice di vino; accompagnamento della guida enogastronomica per tutta la durata dell’esperienza.
Si prega di segnalare eventuali intolleranze alimentari prima dell’esperienza.
Si consiglia di indossare scarpe sportive e antiscivolo.
PER INFO E PRENOTAZIONI
Cristina +39 347.00.65.805
Email: info@lestradedelgusto.com

PER TUTTI I PARTECIPANTI E’ PREVISTO UNO SCONTO SULL’ACQUISTO DEI FORMAGGI NELLO SHOP DEL CASEIFICIO!!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Resta connesso con Noi!

Leggi ancora