English EN French FR Italian IT

Visita Guidata al Caseificio

Un’entusiasmante visita alla scoperta dell’antica tradizione casearia sarda.

Potrai immergerti in una delle realtà produttive più importanti della regione, la Argiolas Formaggi, leader nel settore lattiero-caseario. Da oltre 60 anni l’azienda produce formaggi pecorini e caprini, puntando su innovazione, attenzione per la ricerca, rispetto della tradizione e impegno nella sostenibilità ambientale.

Un viaggio alla scoperta della storia e dei segreti dei pecorini e caprini sardi. Durante la visita ti mostreremo le differenti fasi produttive, dall’ingresso e le analisi sul latte, alle differenti ricette, la salatura nelle vasche di salamoia la ricotta, la stagionatura ed infine preparazione, confezionamento e spedizione,  nei luoghi in cui i Pecorini Sardi nascono, crescono e riposano per sviluppare e restituire i sentori dei pascoli del nostro territorio.

Un percorso guidato attraverso le sale in cui i pecorini e i caprini prendono vita.

Inoltre, vi aspetta un tour gastronomico nella sala degustazione, dove il nostro personale specializzato vi condurrà in una degustazione guidata di alcuni dei nostri formaggi più famosi, accompagnati da un vino delle migliori cantine della Sardegna.

Verranno offerti i kit visitatore con tutto il necessario per proteggere vestiti e capelli durante la visita.

L’azienda è inoltre dotata di ampio pargheggio e negozio aziendale dove acquistare, oltre i formaggi, anche tanti prodotti del territorio come vini, olio, miele e confetture

N. PERSONE: si organizzano visite anche per piccoli gruppi
DURATA: 1,5h circa (su prenotazione)

LINGUE PARLATE: Italiano / Inglese

Puoi prenotare direttamente cliccando su  >> PRENOTA SUBITO <<

o  per maggiori informazioni puoi scriverci all’indirizzo marketing@argiolasformaggi.com oppure chiamare allo 070.740293